Pallanuoto

Pallanuoto femminile, preliminari Eurolega 2019: Ethnikos-Catania 5-15. Riscatto delle etnee, quarti ad un passo

Pubblicato

il

Pronto riscatto del Catania nella terza gara dei preliminari dell’Eurolega di pallanuoto femminile: le etnee schiantano per 15-5 le greche dell’Ethnikos Pireo e prenotano il secondo posto nel girone, che assicura il passaggio ai quarti di finale della manifestazione. Sugli scudi Bianconi, autrice di cinque reti e Garibotti, per quattro volte in gol.

Gara virtualmente chiusa già nel primo quarto con le siciliane avanti 6-1 in soli otto minuti grazie alle doppiette di Bianconi e Garibotti ed alle reti di Riccioli e van der Sloot. Nel secondo parziale altra doppietta di Bianconi e reti di Garibotti, Koolhass e Marletta per il pesantissimo 11-1 con il quale si giunge a metà gara.

Le etnee rifiatano nella seconda parte di gare e nel terzo quarto le elleniche si aggiudicano addirittura il parziale per 3-2, con marcature siciliane di Garibotti e Palmieri. Il Catania chiude negli ultimi otto minuti vincendo la frazione per 2-1 grazie alle reti di Bianconi e Palmeri: 15-5 il risultato finale, ora il passaggio ai quarti è solo una formalità.

 

[embedit snippet=”adsense-articolo”]

 

roberto.santangelo@oasport.it

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Giancarlo Dalla Riva LPS

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version