Pallanuoto
Pallanuoto femminile, preliminari Eurolega 2019: Kosice-Rapallo 6-21. Le liguri continuano a sperare nei quarti
Il Rapallo continua a sperare nella qualificazione ai quarti dell’Eurolega di pallanuoto femminile: le liguri schiantano per 6-21 le padrone di casa del Kosice e domattina si giocheranno il tutto per tutto contro le elleniche del Vouliagmeni nella sfida decisiva. Alla formazione italiana servirà però una vittoria con due reti di scarto.
Senza storia la sfida odierna, finita praticamente dopo soli otto minuti: nel primo quarto Rapallo è già sul 6-1, grazie alla doppietta di Avegno ed alle reti di Marcialis, Emmolo, Viacava e D’Amico. Nel secondo parziale la musica non cambia ed arriva un bel 5-0, con i gol di Giustini, Emmolo e Zanetta, oltre ad altre due reti di Avegno, per l’11-1 di metà gara.
Nel terzo periodo vanno in gol Marcialis, Zimmerman, Gagliardi, Genee ed Avegno, ma le padrone di casa trovano a loro volta tre reti e così all’ultimo intervallo lo score recita 4-16. Negli ultimi otto minuti spazio per le reti di Emmolo, Marcialis, Giustini, D’Amico ed Avegno, mentre le slovacche trovano il gol in due circostanze per il 6-21 finale.
[embedit snippet=”adsense-articolo”]
roberto.santangelo@oasport.it
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter
Foto: Luigi Mariani LPS