Seguici su

Pallanuoto

Pallanuoto femminile, preliminari Eurolega 2019: Olympiacos-Padova 9-9. Le campionesse d’Italia vanno ai quarti da seconde

Pubblicato

il

Serviva una vittoria, invece arriva un pari: il Padova impatta sul 9-9 con l’Olympiacos e passa ai quarti dell’Eurolega di pallanuoto femminile da seconda classificata, e così incrocerà una delle vincitrici dei gironi eliminatori nella prima fase ad eliminazione diretta. Le patavine però dimostrano di potersela giocare alla pari con chiunque.

Partono meglio le elleniche, che in un minuto e mezzo vanno già sul 2-0, ma al tramonto della prima frazione arriva la risposta di Queirolo e Barzon che impattano sul 2-2. Inizia una lunga lotta spalla a spalla, con le greche che passano a condurre nel secondo periodo, ma Grab e ancora Queirolo portano Padova avanti 4-3 a metà gara.

Terzo quarto favorevole alle greche che subito trovano per due volte la via del gol, ma Millo le riprende sul 5-5. Strappo dell’Olympiacos, che trova altri due gol per l’allungo sul 7-5. Accorcia Grab proprio alla vigilia degli ultimi otto minuti. Per due volte infatti nell’ultimo tempo le elleniche su portano sul +2 e per due volte le patavine rientrano sul -1, fino a pervenire al pareggio sul 9-9, centrato da Barzon a 44″ dall’ultima sirena. Le greche però resistono e portano a casa il primo posto nel girone per differenza reti.

 

[embedit snippet=”adsense-articolo”]

 

roberto.santangelo@oasport.it

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Ettore Griffoni LPS

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità