Pallanuoto

Pallanuoto femminile, preliminari Eurolega 2019: Padova-Matarò 11-7. Campionesse d’Italia già ai quarti

Pubblicato

il

Padova è già ai quarti di finale dell’Eurolega di pallanuoto femminile: le campionesse d’Italia battono anche il Matarò, per 11-7, e restano in testa al raggruppamento in compagnia delle elleniche dell’Olympiacos, contro le quali domattina si giocheranno il primato. Alle patavine servirà una vittoria per cercare un miglior accoppiamento nella fase ad eliminazione diretta.

Nel primo quarto le padrone di casa cercano di indirizzare il match con le marcature in avvio di Barzon e Savioli, poi le ospiti accorciano, ma Ranalli e Grab chiudono la prima frazione sul 4-1. Reazione del Matarò nel secondo periodo: dopo aver subito il 5-1 ad opera di Armit le iberiche si riportano sotto fino al 5-4 di metà gara.

Nella terza frazione però lo sprint di Padova è furioso e così le venete vanno in rete con Barzon per due volte e con Grab, concedendo soltanto nel finale il gol del 5-8 alle spagnole. Queirolo e Barzon chiudono la partita in avvio di ultimo quarto, le iberiche rientrano fino al 7-10, ma devono arrendersi. Nell’ultimo minuto in gol anche Meggiato per l’11-7 finale.

 

[embedit snippet=”adsense-articolo”]

 

roberto.santangelo@oasport.it

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Ettore Griffoni / LPS

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version