Pallanuoto
Pallanuoto femminile, preliminari Eurolega 2019: Padova-Ugra Khanty 15-5. Ottimo esordio delle venete
Ottimo esordio per Padova nei preliminari dell’Eurolega di pallanuoto femminile: le campionesse d’Italia, che giocano in casa il raggruppamento, spazzano via per 15-5 l’Ugra Khanty e si apprestano a disputare tra domani e domenica le due sfide decisive per il passaggio ai quarti. Poker di Armit, tripletta per Grab.
Nel primo parziale partenza a rilento della formazione italiana, che va sotto due volte, prima sullo 0-1 e poi sull’1-2, prima di stampare un parziale di 10-0 a cavallo tra prima e seconda frazione che porta le squadre all’intervallo lungo sull’11-3 (5-2 il primo quarto, 6-1 il secondo). Partita in discesa per le patavine nella seconda metà di gara.
Nonostante il gran margine le venete non si distraggono e, pur non sprecando energie in avanti, non abbassano la guardia in difesa portando a casa anche gli ultimi due parziali con lo stesso punteggio, 2-1. Ricordiamo che Padova, a differenza di Catania e Rapallo, è inserita in un raggruppamento da quattro squadre e dunque disputerà una gara in meno in questa fase.
[embedit snippet=”adsense-articolo”]
roberto.santangelo@oasport.it
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter
Foto: Ettore Griffoni / LPS