Pallanuoto

Pallanuoto, i migliori italiani della 14ma giornata di Serie A1: Christian Napolitano in formato europeo per l’Ortigia

Pubblicato

il

Sabato scorso è iniziato il girone di ritorno della Serie A1 di pallanuoto, con un turno che ha visto continuare a vincere le tre grandi forze del massimo campionato italiano. Diversi azzurri si sono messi in mostra con prestazioni da almanacco o gol pesanti, andiamo a scoprire chi sono stati i cinque migliori.

Gonzalo Echenique (Pro Recco): derby ligure col Bogliasco a senso unico e l’attaccante mancino classe 1990 cala la cinquina andando in rete in tutte le frazioni, essendo il principale artefice del parziale di 8-0 che indirizza definitivamente la gara a cavallo dei due periodi centrali della sfida.

Pietro Figlioli (Brescia): cinquina anche per lui, nella rotonda vittoria dei lombardi in casa del Napoli. In gol in superiorità numerica nel primo e nel terzo quarto e a uomini pari per tre volte negli ultimi otto minuti, è una costante spina nel fianco della difesa avversaria, che non riesce ad arginarlo.

Giuseppe Valentino (Sport Management): un solo gol per il difensore classe 1990, ma è quello più importante. A 3″ dall’ultima sirena consegna la vittoria ai Mastini consentendo loro di non perdere terreno da Brescia e Pro Recco e, soprattutto, dando serenità all’ambiente in vista della sfida di Champions League.

Michele Mezzarobba (Trieste): difensore classe 2000 nato a Trieste, sigla una doppietta pesantissima nella vittoria contro il Quinto, per tre punti di platino nella corsa alla salvezza diretta. Uno dei millennials più interessanti del panorama italiano, si confermerà certamente nel prossimo futuro.

Christian Napolitano (Ortigia): i siciliani perdono di misura con la Lazio, ma il centroboa classe 1982, nato a Siracusa, sigla una tripletta e si carica sulle spalle la squadra nei momenti delicati. Ora arriva la storica semifinale di EuroCup e, dopo la partenza di Vapenski, sarà suo il compito di trascinare i compagni all’impresa.

 

[embedit snippet=”adsense-articolo”]

 

roberto.santangelo@oasport.it

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Carlo Cappuccitti LPS

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version