Pattinaggio Artistico

Pattinaggio artistico, Della Monica-Guarise: “Contenti della performance, siamo in confidenza”. Azzurri in lotta per il podio

Pubblicato

il

Nicole Della Monica e Matteo Guarise sono stati perfetti durante lo short program degli Europei 2019 di pattinaggio artistico, la nostra coppia ha incantato a Minsk (Bielorussia) e ha conquistato un brillante terzo posto provvisorio col totale di 73.70 punti. Gli azzurri sono in piena lotta per il podio e domani torneranno nuovamente sul ghiaccio per affrontare il programma libero, l’obiettivo ovviamente è quello di conquistare la prima medaglia continentale per impreziosire una stagione già eccellente condita da due podi nel circuito Grand Prix.

I nostri portacolori hanno poi espresso le proprie sensazioni ai microfoni dell’ISU: “Siamo molto contenti della nostra performance. Siamo pronti per questa competizione e abbiamo fatto tutto quello che avevamo preparato in allenamento, niente di speciale e niente di più. Domani sarà più o meno lo stesso, ci sentiamo molto in confidenza perché ci siamo allenati davvero a lungo“.

Hanno parlato anche le coppie che si trovano davanti Della Monica/Guarise. I francesi Vanessa James e Morgan Cipres hanno confermato i favori del pronostico e occupano il primo posto (76.55): “Abbiamo commesso alcuni errori nel nostro programma a metà stagione dunque siamo dovuti tornare indietro e ripensare a cosa non andasse. Abbiamo dovuto prendere più velocità dai twist e dai toeloop e oggi per la prima volta ci siamo riusciti. Non eravamo sicuri di riuscirci ma siamo davvero molto orgogliosi“. Un po’ di amaro in bocca per i russi Tarasova/Morozov che non sono stati perfetti come ha spiegato la ragazza: “Ho commesso un errore sul triplo toeloop ma non ha niente a che fare con la nostra preparazione, è stato un brutto errore e dopo di quello non siamo riusciti a esprimerci al meglio. Ritornare al programma corto dell’anno scorso è stata una scelta condivisa e il motivo è che lo sentivamo più nostro rispetto a quello di questa stagione“.

 

[embedit snippet=”adsense-articolo”]

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Pier Colombo

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version