Pattinaggio Artistico
Pattinaggio artistico, Europei 2019: i convocati dell’Italia. Guignard-Fabbri e Della Monica-Guarise guidano la spedizione. Esordio per Daniel Grassl
A circa due settimane dall’inizio dei Campionati Europei di pattinaggio artistico che si svolgeranno a Minsk (Bielorussia) dal 21 al 27 gennaio, sul portale dell’evento accessibile tramite il sito ufficiale dell’International Skating Union (ISU) è stato pubblicato l’elenco dei partecipanti, da cui si può desumere la lista dei convocati ufficiali azzurri.
Come ampiamente previsto, a portare in alto la bandiera italiana ci saranno le coppie veterane Nicole Della Monica-Matteo Guarise e Charlène Guignard-Marco Fabbri, entrambe a caccia di una medaglia. Matteo Rizzo e i danzatori Jasmine Tessari e Francesco Fioretti parteciperanno per la terza volta alla rassegna europea; ritorno a distanza di due edizioni per la coppia di artistico Rebecca Ghilardi e Filippo Ambrosini dopo l’esordio del 2017. Debutto assoluto infine per Daniel Grassl, Lara Naki Gutmann, Lucrezia Gennaro oltre che per la terza coppia di danza Carolina Moscheni-Andrea Fabbri.
Riportiamo di seguito i convocati azzurri:
Individuale maschile
Matteo Rizzo
Daniel Grassl
Individuale femminile
Lara Naki Gutmann
Lucrezia Gennaro
Coppie di artistico
Nicole Della Monica-Matteo Guarise
Rebecca Ghilardi-Filippo Ambrosini
Danza sul ghiaccio
Charlène Guignard-Marco Fabbri
Jasmine Tessari-Francesco Fioretti
Carolina Moscheni-Andrea Fabbri
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter
Foto: Valerio Origo