Pattinaggio Artistico
Pattinaggio artistico, Europei 2019. James/Cipres: “Un sogno che diventa realtà”. Le dichiarazioni delle coppie medagliate
Vanessa James e Morgan Cipres hanno vinto gli Europei 2019 di pattinaggio artistico: i francesi hanno confermato il pronostico della vigilia e si sono imposti sul ghiaccio di Minsk (Bielorussia) riuscendo a battere le due coppie russe Tarasova/Morozov e Boikova/Kozlovskii. Purtroppo Nicole Della Monica e Matteo Guarise sono rimasti giù dal podio per 15 centesimi. Di seguito le dichiarazioni delle coppie che hanno conquistato la medaglia (fonte ISU):
James/Cipres: “Questo è un sogno che diventa realtà, lo abbiamo sempre sognato. Siamo così felice e orgogliosi, siamo senza parole. Ci siamo sacrificati così tanto e abbiamo fatto così tanti sforzi, da bambini sognavamo di arrivare qui un giorno e ce l’abbiamo fatto: questo momento di gioia va condiviso con tutti, abbiamo fatto la storia e siamo così contenti. La speranza ora è quella di vincere altri titoli“.
Tarasova/Morozov: “Siamo dispiaciuti per non avere difeso il titolo e aver perso la medaglia d’oro, come ieri un errore su un salto è stato decisivo“.
Boikova/Kozlovskii: “Questo è un miracolo, oggi abbiamo commesso un errore che tutti hanno visto, è stato inspiegabile e imprevisto ma abbiamo imparato la lezione e siamo ripartiti“.
[embedit snippet=”adsense-articolo”]
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter
Foto: Valerio Origo