Pattinaggio Artistico

Pattinaggio artistico, Europei 2019: al via lo short program delle coppie di artistico, le musiche e gli elementi pianificati dai pattinatori di vertice

Pubblicato

il

La prima giornata di gare del Campionato Europeo di pattinaggio artistico, quest’anno in scena nella città di Minsk (Bielorussia), si concluderà con lo short program della specialità delle coppie di artistico.

Il segmento più breve di gara consiste nell’esecuzione, su tema musicale libero, di sette elementi tecnici obbligati. I pattinatori sono chiamati ad atterrare rispettivamente un triplo twist, un salto in parallelo, uno lanciato, un sollevamento del gruppo 4, una trottola combinata con cambio di piede in parallelo, una sequenza di passi e una spirale della morte indietro esterna.

I vice Campioni del Mondo Evgenia Tarasova e Vladimir Morozov interpreteranno una performance sulle musiche de “Piano Concerto No. 2” di Sergei Rachmaninov, presentando nel proprio layout il triplo rittberger lanciato e il triplo toeloop, elemento scelto anche dai francesi Vanessa James e Morgan Cipres che, sulle note di Uninvited di Alanis Morisette, realizzeranno come lanciato il triplo flip. Gli stessi elementi di salto dei francesi saranno utilizzati anche dai giovani russi Daria Pavliuchenko-Denis Kodykin, i quali eseguiranno un prova su “When Winter Comes” di Andre Rie.

I nostri azzurri Nicole Della Monica e Matteo Guarise proporranno invece una selezione musicale diversa dalle loro corde, pattinando su “Never Tear Us Apart” di Joe Cocker, programma che ha già convinto appassionati e addetti ai lavori caratterizzato, oltre ovviamente agli elementi obbligati uguali per tutti, dal triplo salchow in parallelo e dal triplo rittberger lanciato.

L’appuntamento con lo short program delle coppie d’artistico è fissato per mercoledì 23 gennaio alle 16:45 (ora italiana).

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Colombo Pier

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version