Pentathlon
Pentathlon, International Budapest Indoor 2019: sei azzurre qualificate alla finale del primo appuntamento stagionale
E’ iniziata benissimo la stagione 2019 per l’Italia del pentathlon moderno: la prima uscita del nuovo anno per gli azzurri è arrivata in Ungheria, all’International Budapest Indoor, dove oggi si sono tenute le qualificazioni femminili. Ottimo il risultato complessivo, con le sei azzurre impegnate tutte passate alla finale di mercoledì. Domani le qualificazioni maschili.
Nel Gruppo A erano impegnate Claudia Cesarini, Irene Prampolini e Francesca Tognetti: le azzurre si sono distinte lungo le tre prove ed hanno portato a casa il risultato. Prampolini ha fatto molto bene nella scherma, chiusa al terzo posto, mentre Tognetti ha mantenuto le zone tranquille della graduatoria per tutta la giornata, infine Cesarini si è particolarmente distinta nel laser run. Alla fine la migliore è stata proprio Cesarini, settima con 1013 punti, mentre Prampolini ha chiuso nona a quota 1007, infine Tognetti si è classificata 14ma con 993.
Nel Gruppo B erano in gara Elena Micheli, Aurora Tognetti ed Alessandra Frezza: le nostre rappresentanti sono sempre state davanti in qualifica e alla fine hanno portato a casa con tranquillità il pass per la finale. Benissimo sin dalla prova di nuoto Micheli, prima, e Prampolini, quinta, poi le azzurre hanno fatto appena più fatica nella scherma, infine Frezza ha chiuso davvero molto bene nel laser run. La graduatoria finale ha visto Micheli terza con 1011, Tognetti nona con 992 e Frezza decima con 989.
[embedit snippet=”adsense-articolo”]
roberto.santangelo@oasport.it
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter
Foto: Archivio privato Elena Micheli