Seguici su

Senza categoria

Qualificazioni Australian Open 2019: Martina Trevisan vola al terzo turno, Sharipova battuta in due set

Pubblicato

il

Continua la corsa di Martina Trevisan, la fiorentina accede all’ultimo turno di qualificazione degli Australian Open superando in due set l’uzbeka Sabina Sharipova: 6-3 7-5 il punteggio finale con il quale l’azzurra si guadagna il diritto di sfidare la cinese Lin Zhu per l’ingresso nel tabellone principale.

Fin da subito si intuisce che la partita può entrare sui binari della lotta, come testimonia il break ottenuto nel primo gioco dalla Trevisan. L’azzurra rischia di farne un altro nel terzo game, ma lo subisce nel quarto per poi riprenderselo nel quinto e tenere, seppur a fatica, il servizio nel sesto. Da quel momento per la nostra portacolori non solo non ci sono problemi, ma arriva la terza occasione di strappare il servizio alla Sharipova, che vale come set point: l’operazione riesce e il primo parziale si conclude sul 6-3 in 41 minuti.

Un infinito terzo gioco del secondo set sembra preannunciare un cambio di rotta dell’incontro a causa del break messo a segno dalla Sharipova. La Trevisan, però, non demorde e le toglie la battuta a 15 nel sesto gioco. In una partita con tutte le statistiche piuttosto simili, a fare la differenza sono i dettagli: l’uzbeka toglie ancora il servizio all’italiana nel nono gioco, andando a servire per allungare la partita. La numero 187 del mondo (ed ex 144), però, non è giocatrice che molla la presa con facilità, e va a riprendersi il maltolto immediatamente, allungando il set. Sul 6-5 arriva un lunghissimo dodicesimo game, che dura diciotto punti, nel quale l’azzurra comincia a spostare la Sharipova fin quando quest’ultima è costretta a cedere le armi al secondo match point: finisce 6-3 7-5, e per Martina Trevisan resta aperta la speranza di giocare per la prima volta un tabellone Slam in carriera.

[embedit snippet=”adsense-articolo”]

CLICCA QUI PER TUTTE LE NEWS SUL TENNIS

federico.rossini@oasport.it

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Credits: matteo_it / Shutterstock

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità