Seguici su

Calcio

Roma-Torino 3-2, Serie A: i giallorossi si fanno rimontare, poi vincono con El Shaarawy

Pubblicato

il

La Roma ha sconfitto il Torino per 3-2 nell’anticipo della 20^ giornata della Serie A, la prima del girone di ritorno. I giallorossi si sono imposti all’Olimpico e sono balzati momentaneamente al quarto posto in classifica, in attesa degli impegni di Lazio e Milan su cui ora vantano uno e due punti di vantaggio. I granata, invece, non riescono a risalire dal nono posto e ora rischiano di scivolare indietro. A decidere la contesa è stato El Shaarawy dopo che i giallorossi, avanti per 2-0, si erano fatti riprendere dagli ospiti.

Eusebio Di Francesco si affida all’ormai collaudato 4-2-3-1 con Dzeko unica punta supportato da Under, Zaniolo e Klivert, a sostegno Pellegrini e Cristante, in difesa invece ritorna Manolas al fianco di Fazio e Karsdorp sostituisce Florenzi. Mazzarri, invece, replica col 3-4-1-2: Belotti e Parigini (sorpresa) il tandem d’attacco con Falqué alle loro spalle, difesa a tre Djidji-Nkolou-Lyanco (al posto dello squalificato Izzo) davanti a Sirigu.

La partita dei giallorossi incomincia subito in salita: Under si interrompe dopo uno scatto a causa di un problema muscolare e viene sostituito da El Shaarawy al 5′. I padroni di casa sono molto caldi in avvio e infatti al 15′ passano in vantaggio: sugli sviluppi di una palla inattiva, Fazio appoggia per Zaniolo che prima chiama Sirigu a un miracolo ma poi sulla ribattuta riesce a segnare. I giallorossi al 34′ trovano il 2-0: Sirigu mette giù El Shaarawy in area di rigore, Kolarov trasforma dal dischetto. In pieno recupero Falque colpisce il palo esterno a tu per tu con Olsen.

La Roma sembra essere in controllo della partita, in avvio di ripresa ha due occasioni molto ghiotte (importante quella di Dzeko faccia a faccia col portiere avversario) ma il Torino non demorde e riesce a trovare un clamoroso pareggio: al 51′ Rincon tira un missile imparabile dai venti metri, al 67′ altra grande conclusione di Ansaldi dalla distanza. I ragazzi di Eusebio Di Francesco non mollano e al 73′ trovano il 3-2 con una fantastica rete di El Shaarawy che approfitta di un’ottima giocata di Pellegrini e regala la vittoria ai compagni.

 

[embedit snippet=”adsense-articolo”]

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Lapresse

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità