Rugby
Rugby, Pro14 2019: Ulster-Benetton 17-17. Trevigiani raggiunti all’ultimo assalto, pari che sa di beffa
Un pari che sa di atroce beffa quello ottenuto per 17-17 dal Benetton Treviso a Belfast contro i nordirlandesi dell’Ulster nella quattordicesima giornata del Pro 14 di rugby: i trevigiani conquistano soltanto due punti e salgono a quota 37, al secondo posto nella Conference 2, tenendo a distanza la squadra affrontata oggi, ma esponendosi al sorpasso dell’Edimburgo, con gli scozzesi che saranno in campo nella giornata di domani.
Nel primo tempo arriva subito la meta dei padroni di casa, che passano al 1′ con un’azione fulminea sulla sinistra di Ludik, che buca la difesa veneta. Burns non centra i pali e si resta sul 5-0. La reazione ospite si concretizza già al 10′, quando Tavuyara entra nei 5 avversari, poi Duvenage serve Ruzza che va in meta. McKinley converte ed arriva il sorpasso sul 5-7. Al 39′ lo stesso McKinley centra i pali su piazzato e spedisce le formazioni al riposo sul 5-10.
Nella ripresa arriva subito la meta dell’Ulster, che al 45′ sfonda da maul con Herring, ma questa volta è Lowry a mancare la conversione, colpendo il palo. Nuovo vantaggio ospite con Tavuyara, che stavolta si mette in proprio e dopo una bella azione sulla destra schiaccia in meta, McKinley trasforma e lo score recita 10-17. I trevigiani non riescono ad andare oltre la distanza di break e così l’assalto dei padroni di casa è asfissiante: il Benetton crolla proprio al minuto 80 dopo l’ennesima touche sui 5, con l’Ulster che trova la meta tecnica che vale il 17-17 finale.
[embedit snippet=”adsense-articolo”]
roberto.santangelo@oasport.it
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter
Foto: Ettore Griffoni