Salto con gli sci

Salto con gli sci, Coppa del Mondo Zao 2019: Althaus e Seyfarth trascinano la Germania al successo nel Team Event davanti ad Austria e Giappone

Pubblicato

il

Seconda giornata di gare sul trampolino HS102 di Zao (in Giappone) che è andata in archivio con il successo della Germania nel primo Team Event della Coppa del Mondo 2018-2019 di salto con gli sci femminile. La compagine tedesca (favorita indiscussa della vigilia) non ha tradito le attese ed ha messo sul campo una superiorità abbastanza netta nei confronti del resto del mondo grazie al contributo di Juliane Seyfarth, Ramona Straub, Carina Vogt e Katharina Althaus.

Le teutoniche hanno cominciato alla grande nel primo round mettendo a referto quattro misure molto competitive ed infliggendo distacchi abissali alle più dirette inseguitrici, tra cui l’Austria, il Giappone, la Norvegia e la Slovenia. Nella seconda manche la Germania è calata di livello ed ha lasciato sul piatto moltissimi punti a causa del pessimo secondo salto di Ramona Straub (appena 81.6 punti contro i 107.7 dell’austriaca Eva Pinkelnig), rimettendo di fatto in gioco una scatenata Austria trascinata dalle seconde linee Jacqueline Seifriedsberger, Eva Pinkelnig e Chiara Hoelzl.

La gara si è decisa all’ultima serie, con la leader della classifica generale di Coppa del Mondo Katharina Althaus che è riuscita a respingere con efficacia l’attacco della punta di diamante austriaca Daniela Iraschko-Stolz, aumentando lo scarto da 9.2 a 27.4 punti nei confronti dell’Austria seconda classificata. Il Giappone padrone di casa è salito sul terzo gradino con 768.3 punti (a 70 punti dalla vetta) grazie ad un’ottima Sara Takanashi che è stata in grado di difendere il piazzamento sul podio dall’assalto finale della Norvegia di Maren Lundby, alla fine quarta con 756.5 punti complessivi. Quinta piazza per il promettente team sloveno, privo dell’infortunata Ema Klinec, che ha chiuso la competizione con 743.4 punti sospinto dalle ottime prove di Ursa Bogataj e Nika Kriznar.

[embedit snippet=”adsense-articolo”]

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Lapresse

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version