Seguici su

Senza categoria

Scherma, Coppa del Mondo 2019: al fioretto manca solo la vittoria. Uomini secondi a Parigi, donne terze a Katowice

Pubblicato

il

In questa domenica al fioretto italiano è mancata sola la vittoria. Nella prova maschile di Parigi il quartetto azzurro (Alessio Foconi, Daniele Garozzo, Andrea Cassarà e Giorgio Avola) ha concluso la gara al secondo posto, fermandosi solamente in finale contro la Russia, che ha superato l’Italia con il punteggio di 45-40.

Gli azzurri avevano iniziato la loro giornata con la facile vittoria contro il Canada per 45-15. Poi vittoria ai quarti contro Hong Kong per 45-39 ed infine il netto successo in semifinale sulla Corea del Sud per 45-33.

Italia sul podio anche nel fioretto femminile nella prova di Coppa del Mondo Katowice. Il quartetto azzurro ha chiuso al terzo posto (Arianna Errigo, Alice Volpi, Camilla Mancini ed Erica Cipressa), superando nella finalina la Russia con il punteggio di 45-38.

Le azzurre si erano arrese in precedenza in semifinale all’ultima stoccata contro la Francia per 45-44. Purtroppo le transalpine sono state brave a rimontare il vantaggio azzurro, per poi mettere con Ysaora Thibus la stoccata decisiva nell’assalto contro Arianna Errigo.
L’Italia aveva dominato agli ottavi contro l’Austria (45-21) e poi sconfitto il Canada nei quarti per 45-37.

 

[embedit snippet=”adsense-articolo”]

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Bizzi Federscherma

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità