Senza categoria

Scherma, Coppa del Mondo 2019: la francese Berder vince a Salt Lake City. Irene Vecchi sale sul podio

Pubblicato

il

La francese Cecilia Berder trionfa nella tappa di Coppa del Mondo di sciabola femminile a Salt Lake City. La transalpina torna alla vittoria dopo oltre due anni e anche in quella occasione si gareggiava negli Stati Uniti, ma a New York. Berder in finale ha sconfitto l’ungherese Anna Marton solamente all’ultima stoccata per 15-14.

La magiara in semifinale aveva superato Irene Vecchi per 15-9, ma la toscana si è comunque consolata con il ritorno sul podio in Coppa del Mondo, cosa che mancava dal terzo posto conquistato nel Novembre 2017 a Sint-Niklaas. Vecchi si era aperta la strada del podio grazie alla vittoria nei quarti di finale sull’altra ungherese Lisa Pusztai, sconfitta per 15-14 all’ultima stoccata.

Sul podio ci è salita anche la russa Sofya Velikaya (15-7 contro Berder), che aveva messo la parola fine al cammino di Arianna Errigo negli ottavi di finale (15-9 il punteggio finale). Una bella gara comunque quella della monzese, che ha preferito gareggiare nella sciabola che nel fioretto (impegnato A St.Maur). La lombarda è stata la seconda miglior azzurra, segnale sicuramente positivo per Errigo.

Nei sedicesimi sono uscite Rebecca Gargano (15-13 con la cinese Shao) e  Rossella Gregorio (15-12 con la greca Gkountoura); mentre subito eliminate al primo turno Lucia Lucarini, Michela Battiston, Sofia Ciaraglia, Martina Criscio e Loreta Gulotta.

 

 

[embedit snippet=”adsense-articolo”]

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Bizzi Federscherma

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version