Scherma

Scherma, Coppa del Mondo Katowice 2019: Elisa Di Francisca e Martina Batini sapranno ripetersi dopo il grande ritorno ad Algeri?

Pubblicato

il

Torna la Coppa del Mondo di fioretto femminile, che questo fine settimana farà tappa a Katowice (Polonia) per il secondo appuntamento della stagione. Nell’opening di Algeri, l’Italia ha festeggiato la vittoria di Elisa Di Francisca e il terzo posto di Martina Batini, oltre al podio nella gara a squadre. Anche per questa tappa ci si aspetta molto dalle azzurre e ci sono concrete chance di vedere ancora un’italiana sul gradino più alto del podio.

Sulle pedane polacche ci sarà grande attesa per capire se Di Francisca e Batini sapranno confermarsi ai vertici dopo l’eccezionale ritorno in gara ad Algeri. Infatti entrambe sono salite subito sul podio al rientro in pedana dopo lo stop per la maternità e se sapranno ripetersi anche a Katowice, allora l’Italia avrà ritrovato definitivamente due grandi atlete, che potranno aggiungersi alle altre stelle che hanno brillato nell’ultima stagione.

L’Italia potrà infatti contare anche sulla campionessa del mondo Alice Volpi, che ha sfiorato il podio ad Algeri e ora è pronta a tornare subito a lottare per il successo. Ci saranno poi l’esperta Arianna Errigo, che deve riscattare un inizio di stagione sotto le aspettative e tante giovani, tra cui Camilla Mancini e Martina Favaretto, vicecampionessa olimpica giovanile, che ha ben figurato ad Algeri.

Nella gara a squadre il dream team azzurro avrà invece l’obiettivo di tornare al successo, dopo averlo mancato sia ai Mondiali di Wuxi (argento), che nella tappa di Algeri (terzo posto). Le azzurre possiedono sicuramente le qualità per riuscirci, ma il livello si è comunque alzato molto con Francia, Russia e Stati Uniti che saranno le principali avversarie.

[embedit snippet=”adsense-articolo”]

alessandro.farina@oasport.it

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Bizzi Federscherma

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version