Seguici su

Scherma

Scherma, Coppa del Mondo Parigi 2019: i fiorettisti azzurri vogliono confermarsi nuovamente sul podio

Pubblicato

il

Da venerdì 11 a domenica 13 gennaio a Parigi (Francia) si svolgerà la seconda tappa stagionale della Coppa del Mondo di fioretto maschile. Nell’opening di Berna, l’Italia ha conquistato due secondi posti, con Andrea Cassarà nell’individuale e poi nella gara a squadre. In questo appuntamento l’obiettivo della squadra azzurra sarà quello di confermarsi nuovamente sul podio in entrambe le gare.

Nell’individuale saranno tre gli azzurri in grado di lottare per il successo: il campione del mondo Alessio Foconi, il campione olimpico Daniele Garozzo e il già citato Andrea Cassarà. Tre atleti che si trovano rispettivamente al primo, quinto e quarto posto nel ranking mondiale, a dimostrazione del loro grande rendimento nelle ultime stagioni. In seconda e in terza posizione ci sono invece il britannico Richard Kruse e lo statunitense Race Imboden. Kruse sembra essere il rivale più temibile per gli azzurri, visto che dopo l’argento iridato, ha vinto a Berna e ora andrà a caccia del bis. Attenzione poi anche al russo Timur Safin e al francese Enzo Lefort.

L’Italia partirà tra le favorite anche nella gara a squadre. Sulla carta sarà ancora una lotta con gli Stati Uniti per il successo, con gli azzurri che hanno avuto la meglio a Wuxi, conquistando il titolo iridato, ma sono invece stati sconfitti nella prima tappa di Berna. Tra i pretendenti al podio anche i padroni di casa della Francia, oltre a Corea del Sud e Russia.

[embedit snippet=”adsense-articolo”]

alessandro.farina@oasport.it

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Bizzi Federscherma

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità