Seguici su

Scherma

Scherma, Coppa del Mondo Salt Lake City 2019: seconda tappa stagionale per le sciabolatrici, presente anche Arianna Errigo

Pubblicato

il

Da domani a domenica si svolgerà a Salt Lake City (USA) la seconda tappa stagionale della Coppa del Mondo di sciabola femminile. Tra le oltre 160 atlete iscritte, troveremo dodici azzurre, pronte ad iniziare nel migliore dei modi questo 2019. Le punte dell’Italia saranno Rossella Gregorio e Martina Criscio. Quest’ultima proverà a proseguire la sua striscia di risultati sulle pedane statunitensi, visto che lo scorso anno a Baltimora conquistò il primo successo in carriera nel circuito, mentre nel 2017 chiuse al terzo posto a New York.

In gara ci sarà anche Arianna Errigo, che dopo aver conquistato il podio nel fioretto a Katowice tornerà a cimentarsi nella sciabola, per portare avanti il sogno di una doppia qualificazione alle Olimpiadi di Tokyo 2020. Si attende poi un ritorno ai vertici di Irene Vecchi, che deve riuscire a ritrovare quelle sensazioni che le permisero di conquistare il bronzo iridato nel 2017. Per quanto riguarda invece le favorite, tornerà in pedana l’ucraina Olga Kharlan, numero uno del ranking, che se la vedrà con l’ungherese Anna Marton, vincitrice dell’opening di Orléans, e con le russe Sofya Velikaya e Sofia Pozdniakova, rispettivamente campionessa europea ed iridata in carica.

Nella gara a squadre le azzurre punteranno a confermarsi sul podio, dopo il terzo posto di Orléans. L’Italia si presenterà con il quartetto titolare formato da Gregorio, Criscio, Vecchi e dalla rientrante Loreta Gulotta. La concorrenza però sarà molto agguerrita, con le principali avversarie che saranno le padrone di casa degli Stati Uniti, la Russia e le campionesse del mondo della Francia.

[embedit snippet=”adsense-articolo”]

alessandro.farina@oasport.it

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Bizzi Federscherma

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità