Scherma

Scherma, Grand Prix Doha 2019: torna in gara Yannick Borel, diversi azzurri possono ambire al podio

Pubblicato

il

Venerdì scatterà a Doha (Qatar) il primo Grand Prix di spada della stagione. Le due tappe di Coppa del Mondo fin qui disputate hanno visto diversi outsider salire sul podio e anche in questo appuntamento ci aspettiamo una gara aperta, con tanti pretendenti al successo.

Tra questi spicca sicuramente il francese Yannick Borel, che tornerà in pedana dopo aver salto le prime due gare. Il campione iridato ed europeo in carica proverà a lasciare subito il segno dopo aver chiuso da dominatore l’ultima stagione. Ritorno in gara anche per il coreano Park Sangyoung, campione olimpico a Rio 2016, che conquistò il successo a Doha lo scorso anno. Attenzione poi al veterano ucraino Bogdan Nikishin, al kazako Dmitriy Alexanin e ai giapponesi Kazuyasu Minobe e Koki Kano.

Per quanto riguarda l’Italia, ci saranno diversi azzurri in grado di ambire ad un posto sul podio. In questo inizio di stagione i protagonisti sono stati i giovani Davide Di Veroli e Federico Vismara, che hanno ottenuto entrambi il primo podio in carriera, chiudendo rispettivamente secondo ad Heidenheim e terzo a Berna. Nella tappa tedesca ha sfiorato il podio anche Gabriele Cimini, mentre sono ancora in cerca della condizione migliore Marco Fichera ed Andrea Santarelli, che però possiedono sicuramente le qualità per tornare ai vertici.

[embedit snippet=”adsense-articolo”]

alessandro.farina@oasport.it

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Bizzi Federscherma

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version