Seguici su

Sci Alpino

Sci alpino, Coppa del Mondo Kitzbuhel 2019: Christof Innerhofer cerca il primo acuto sulla Streif

Pubblicato

il

Dopo una stagione che, quantomeno all’inizio, aveva fatto ben sperare, Christof Innerhofer si è un po’ perso, allontanandosi dalle posizioni che contano e, sostanzialmente, puntando il proprio mirino sui Mondiali di Are che si disputeranno nel mese di febbraio. Prima di questo importante appuntamento, tuttavia, c’è “il” fine settimana per eccellenza, quello di Kitzbuhel.

Si correrà sulla pista più famosa del mondo, la mitica Streif, e per gli uomini-jet ci sono due occasioni per entrare nella leggenda: il supergigante di venerdì e la discesa libera di sabato. Nel caso del 34enne nato a Brunico, poi, c’è la voglia di vincere per la prima volta a Kitzbuhel, pista sulla quale ha raccolto risultati altalenanti. Nella prova più veloce, infatti, non è mai stato in grado di salire sul podio, mentre nel SuperG ha centrato un terzo posto nel 2013 (alle spalle di Aksel Lund Svindal e Matthias Mayer) ed una piazza d’onore nel 2017, preceduto solamente dallo stesso austriaco.

Per Innerhofer, dunque, si presenta una chance importante per rimettersi a correre in questa annata e, perché no, presentarsi con rinnovata fiducia in vista della kermesse iridata. Per il momento l’altoatesino viaggia in sesta posizione complessiva in discesa libera con 210 punti, a -130 rispetto al leader della graduatoria, lo svizzero Beat Feuz, ma la seconda posizione di Vincent Kriechmayr non è assolutamente distante, dato che l’austriaco si trova a quota 249 punti. Per quanto riguarda il supergigante, invece, il nostro portacolori è solamente 14esimo con 88 punti, decisamente staccato rispetto al leader della classifica, il norvegese Aksel Lund Svindal, che si trova a 219.

Serve una scossa per Innerhofer, e niente di meglio della Streif può far esaltare un discesista della sua qualità. Inoltre, avere la possibilità di salire per la prima volta sul gradino più alto del podio sulla pista più famosa del mondo, potrebbe essere lo stimolo giusto per invertire la marcia di una annata che, invece, sta leggermente rallentando.

CLICCA QUI PER TUTTE LE NEWS DI SCI ALPINO

[embedit snippet=”adsense-articolo”]

alessandro.passanti@oasport.it

Twitter: @AlePasso

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: sci alpino-innerhofer-cristiano barni shutterstock

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità