Sci Alpino
Sci alpino, Coppa del Mondo Schladming 2019: confermata la lista degli otto azzurri. Giuliano Razzoli e compagni motivati nella “Night Race”
CLICCA QUI PER SEGUIRE LA DIRETTA LIVE DELLO SLALOM MASCHILE A SCHLADMING
Dopo l’emozionante weekend di Kitzbuhel, la Coppa del Mondo di sci alpino maschile 2019 volge il proprio sguardo verso un’altra grande Classica Monumento: lo slalom di Schladming, in Austria. Sulla celebre Planai, e sotto le luci dei riflettori, andrà in scena uno degli appuntamenti più sentiti, vibranti ed affascinanti di tutta la stagione. Su questo pendio, e tra due incredibili ali di folla, i protagonisti dei pali stretti andranno a contendersi uno dei podi più ambiti di tutto il Circo Bianco, perchè chi vince a Schladming entra di diritto nel Gotha della specialità, per le difficoltà che presenta questa pista.
In casa Italia l’augurio è di vedere la nostra compagine in evidenza, per riscattare le opache prestazioni delle ultime uscite. Nell’appuntamento in notturna (prima manche alle ore 17.45 e seconda manche alle ore 20.45), il direttore sportivo Max Rinaldi ha confermato gli 8 nomi previsti per questo round. Vedremo all’opera Fabian Bacher, Stefano Gross, Simon Maurberger, Manfred Moelgg, Giuliano Razzoli, Riccardo Tonetti, Hans Vaccari ed Alex Vinatzer. Fondamentale ottenere un buon risultato anche per una decisa iniezione di fiducia in vista dei Mondiali di Are, ormai prossimi.
[embedit snippet=”adsense-articolo”]
giandomenico.tiseo@oasport.it
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter
Foto: Valerio Origo