Sci Alpino

Sci alpino, Coppa Europa 2019: cinquina austriaca nel Super G di Dames. Sesta Roberta Melesi

Pubblicato

il

L’Austria cala il pokerissimo nel superG di Coppa Europa a Dames. Un vero e proprio dominio della squadra austriaca, che festeggia la vittoria di Elisabeth Reisinger (1’11”67) davanti a ben quattro connazionali. Al secondo posto, infatti, ha chiuso Nina Ortlieb e al terzo Ariane Raedler, staccate rispettivamente di 56 e 81 centesimi. Ai piedi del podio poi altre due austriache, quarta Christina Ager (+0.89) e quinta Michaela Heider (+1.07).

Dietro al plotone austriaco ci sono due azzurre. La migliore è Roberta Melesi, che conquista un bel sesto posto, chiudendo a 1.08 dalla vincitrice. Dietro di lei c’è la compagna di squadra Valentina Cillara Rossi, che invece è distanziata di 1.26 dalla vetta della classifica. Ottava posizione per la svizzera Nathalie Groebli (+1.29), che ha preceduto un’altra italiana, Jole Galli, nona a 1.35 da Reisinger. A completare la top ten l’ennesima sciatrice austriaca, Martina Rettenweder (+1.58).

A punti per il Bel Paese ci vanno anche: Asja Zenere (19a), Monica Zanoner (20a), Nadia Delago (22a), Sofia Pizzato (27a) e Giulia Albano (28a).

 

[embedit snippet=”adsense-articolo”]

 

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version