Sci Alpino
Sci alpino, Coppa Europa Kronplatz 2019: Lucas Braathen vince il gigante, Giovanni Borsotti è ottavo
Il norvegese Lucas Braathen si è aggiudicato lo slalom gigante di Kronplatz, valevole per la Coppa Europa 2019 di sci alpino. Il giovanissimo classe 2000 ha aperto una tripletta norvegese chiudendo in 2:01.70 e precedendo Bjoernar Neteland di 23 centesimi (grazie al secondo tempo della seconda manche) e Rasmsus Windingstad di 50.
Quarto posto per l’austriaco Stefan Brennsteiner a 77 centesimi, dopo aver rimontano ben nove posizioni nella seconda discesa, quinto per il finlandese Samu Torsti a 81 (era 12esimo dopo la prima prova) mentre è sesto lo svizzero Cedric Noger a 90.
Settima posizione per l’austriaco Patrick Feurstein a 92, quindi è ottavo (dopo aver risalito ben 14 gradini nella seconda prova) il primo degli italiani, Giovanni Borsotti, a 93 centesimi, a pari merito con l’elvetico Daniele Sette. Chiude la top ten il nostro Simon Maurberger a 1.17, dopo aver perso sei posizioni nella seconda manche.
Gli altri italiani: 15esimo conclude Giulio Giovanni Bosca a 1.63, 17esimo Andrea Ballerin a 1.81 (era settimo nella prima manche), quindi attorno alla 30esimo posizione troviamo Giulio Zuccarini a 2.64, Hannes Zingerle a 2.92, Roberto Nani a 3.94 e Alex Zingerle a 4.09.
CLICCA QUI PER TUTTE LE NEWS DI SCI ALPINO
[embedit snippet=”adsense-articolo”]
alessandro.passanti@oasport.it
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter
Foto: Simon Maurberger PHOTOMDP / Shutterstock.com