Seguici su

Sci Alpino

Sci alpino, discesa Cortina 2019: la svizzera Corinne Suter vince la seconda prova. Nona Nadia Fanchini

Pubblicato

il

Corinne Suter è stata la più veloce nella seconda prova della discesa libera di Cortina con partenza abbassata allo start del SuperG. La svizzera ha chiuso con il tempo di 1’16”17, precedendo di 27 centesimi l’austriaca Cornelia Huetter e 36 centesimi la slovena Ilka Stuhec.

Quarta posizione per l’austriaca Stephanie Venier a 39 centesimi, mentre al quinto posto a pari merito a 42 centesimi ci sono la tedesca Kira Weidle e la norvegese Ragnhild Mowinckel, che aveva vinto la prima prova disputate due ore fa. Settimo posto per l’austriaca Christina Ager (+0.54), ottava l’altra tedesca Michaela Wenig (+0.64), mentre si migliora rispetto alla mattina Nadia Fanchini, la migliore delle azzurre, che chiude in nona posizione a 73 centesimi. A completare la top ten c’è l’austriaca Mirjam Puchner (+0.81)  Ramona Siebenhofer (+0.93) e la tedesca Viktoria Rebensburg (+1.03).

Nicol Delago chiude a di 1.08 dalla vetta della classifica. Più staccate le altre azzurre Francesca Marsaglia (+1.53), Elena Curtoni (+1.69), Federica Brignone (+2.05), Anna Hofer (+2.43) e Marta Bassino (+2.61).

Da sottolineare come Lindsey Vonn ha deciso di non prendere il via in questa seconda prova, dopo il decimo posto della prima.

 

[embedit snippet=”adsense-articolo”]

 

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Photo MDP / Shutterstock.com

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità