Sci Alpino

Sci alpino, edema al ginocchio per Federica Brignone: è in dubbio per Maribor. Sofia Goggia torna anche in gigante!

Pubblicato

il

Gioie e dolori in casa Italia pensando a quanto accaduto a Garmisch-Partenkirchen (Germania), nella discesa libera femminile valida per la Coppa del Mondo 2018-2019 di sci alpino. Se infatti il Bel Paese ha potuto sorridere per il secondo posto di Sofia Goggia, bissando la seconda piazza del superG sempre sulle nevi teutoniche, la giornata tricolore è stata accompagnata anche dalla tristezza per gli infortuni occorsi a Federica Brignone e a Federica Sosio. Le azzurre, infatti, sono state protagoniste di due brutte cadute nel corso della loro prova.

Sosio purtroppo si è procurata una frattura biossea composta a tibia e a perone della gamba sinistra. La 24enne si è dovuta sottoporre a un intervento chirurgico e stagione purtroppo finita in anticipo. Per quanto concerne Brignone, che ha impattato violentemente sull’atterraggio di un salto, è stata sottoposta ad un’ecografia quest’oggi dalla Commissione Medica FISI presso l’ospedale Galeazzi di Milano, come riporta il sito della Federazione, ed è stata riscontrata una lieve distorsione con edema al ginocchio sinistro.

Pertanto la sua partecipazione al gigante di Coppa a Maribor, in programma venerdì 1° febbraio, è in dubbio. La novità relativamente alla gara slovena sarà il ritorno in questa specialità proprio di Goggia e, dopo i risultati in Germania, l’appetito vien mangiando. Oltre alla bergamasca, convocate anche Marta Bassino, Luisa Bertani, Irene Curtoni, Francesca Marsaglia, Roberta Midali, Karoline Pichler e Laura Pirovano. Per quanto concerne lo slalom del giorno successivo, vi saranno Chiara Costazza, la già citata Irene Curtoni, Lara Della Mea, Anita Gulli e Martina Peterlini.

 

[embedit snippet=”adsense-articolo”]

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Pier Colombo

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version