Sci Alpino

Sci alpino, Gigante Maribor 2019. Federica Brignone: “Ci provo, il dolore non è scomparso”. Sofia Goggia: “Non ho aspettative”

Pubblicato

il

Federica Brignone rompe gli indugi e domani sarà al via del gigante di Maribor, prova valida per la Coppa del Mondo 2019 di sci alpino. La valdostana era caduta domenica scorsa durante la discesa di Garmisch procurandosi una lieve distorsione al ginocchio sinistro ma oggi ha preso parte alla sciata in pista insieme alle compagne e ha deciso di presentarsi al cancelletto di partenza in Slovenia. La 29enne ha espresso le proprie sensazioni ai microfoni della Fisi: “Ci provo, il dolore non è scomparso ma sono qui perché in questi tre giorni sono migliorata abbastanza. Ho fatto un ottimo lavoro a Biella con il fisioterapista della squadra (Federico Bristol, ndr), un passo avanti è stato fatto, per la sottoscritta il gigante di Maribor è importante, se sono qui è perché partirò al 100%. La pista muove tantissimo nella parte alta, la parte finale è abbastanza ghiacciata, il pendio non è eccessivo ma è una gara divertente, organizzata sempre molto bene, il fatto che non sarà molto difficile per una volta mi potrebbe favorire, visto che correrò in queste condizioni”.

Sofia Goggia è pronta per fare il proprio debutto stagionale in gigante, nello scorso fine settimana ha conquistato due secondi posti in discesa e superG a Garmisch rientrando meravigliosamente dall’infortunio. La bergamasca, che nel 2017 salì sul secondo gradino del podio in questa località tra le porte larghe, ha dichiarato: “Non ho aspettative. Mi sono allenata pochissimo in questa disciplina, ho fatto un solo giorno a Tarvisio questa settimana, si tratta solo di un approccio alla disciplina. Due anni fa fui seconda, il pendio mi piace molto, sarà un gigante abbastanza facile ma la difficoltà della gara dipenderà molto dalla neve”. A completare la formazione azzurra ci saranno Marta Bassino (sul podio a Kronplatz), Irene Curtoni, Francesca Marsaglia, Laura Pirovano, Elena Curtoni, Karolina Pichler e Roberta Midali.

 

[embedit snippet=”adsense-articolo”]

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: PHOTOMDP / Shutterstock.com

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version