Sci Alpino

Sci alpino, il ritorno di Sofia Goggia: “Farò le prove a Garmisch per testarmi verso i Mondiali”

Pubblicato

il

L’Italia dello sci alpino sta per riabbracciare la sua campionessa olimpica di discesa libera: poco dopo i tre mesi dallo stop per infortunio, Sofia Goggia annuncia finalmente il suo rientro alle gare.La 26enne in allenamento si era procurata la frattura del malleolo peroneale destro, ma ormai il peggio è alle spalle e tra meno di una settimana sarà nuovamente al cancelletto di partenza: accadrà giovedì prossimo, 24 gennaio, a Garmisch, in occasione delle prove della discesa libera.

L’azzurra spiega il suo decorso: “Vivere un infortunio al piede ti fa pensare ai passi che devi compiere, sia a livello fisico perché dovrai vedere dove cammini, sia a livello psicologico, alla fine ho imparato che i migliori appoggi sempre i propri. E’ stato un cammino difficile, l’ultima parte è stata tostissima, quando ho rimesso gli sci il dolore è stato lancinante, la calcificazione dell’osso ha bisogno di un lungo tempo per guarire, mai avrei pensato che sarebbe stato così, pensai addirittura di ricominciare con uno sci da turista“.

Poi, finalmente l’annuncio della data di rientro: “A Garmisch sarò al via delle prove, poi decideremo se prenderò parte anche alla discesa. Sono in un momento in cui non ho ancora tanti giorni sugli sci, si tratterà di un test per vedere quante energie avrò nelle gambe in vista dei Mondiali“.

 

[embedit snippet=”adsense-articolo”]

 

roberto.santangelo@oasport.it

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Pier Colombo

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version