Sci Alpino
Sci alpino, Marta Bassino torna sul podio a Kronplatz: «Era da tempo che aspettavo un risultato così»
Marta Bassino euforica per la propria prestazione nel Gigante di Kronplatz, dove l’azzurra è tornata sul podio in una prova di Coppa del Mondo di sci alpino a distanza di quasi due anni dall’ultima volta. La 22enne nata a Cuneo ha messo in campo una splendida seconda manche recuperando una posizione dopo il quarto posto al termine della prima discesa.
Già all’arrivo della prima manche l’azzurra si era dichiarata soddisfatta della propria prova. «Sono contenta di come ho sciato, sono andata giù senza tanti pensieri, ma anche del risultato. – aveva dichiarato alla FISI – Certo, quando ho visto il distacco, 1″47, ho pensa ‘cavoli’, ma la Shiffrin è andata fortissimo, ha fatto un’altra gara. Il feeling con la pista? La Erta sempre bella e sono di nuovo lì tra le prime, ma siamo a metà gara, manca la seconda manche, cercherò di attaccare e di sciare come so fare».
Marta Bassino è stata di parola e nella seconda discesa non si è risparmiata. «Sono su un altro mondo, era da tempo che aspettavo un risultato così perché l’anno scorso non sono mai riuscita a salire sul podio in gigante, poi farlo in Italia è bellissimo» ha affermato a caldo sul traguardo. «Adesso vedo di continuare così. La pista qui è tosta, nella seconda manche, quando si entra giù nel buio, ho cominciato ad attaccare dopo la lunga e a tirare anche se non si vedeva. Dedico questo podio a tutti quelli che mi seguono, al mio fan club e prima di tutto alla famiglia. Sono emozionata. A inizio stagione ho fatto fatica, ultimamente ho ritrovato tanta fiducia».
[embedit snippet=”adsense-articolo”]
roberto.pozzi@oasport.it
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter
Foto: Lapresse