Sci Alpino

Sci alpino, Mondiali 2019: i convocati dell’Italia, 19 azzurri a caccia di medaglia. Spiccano Paris, Goggia, Brignone e Innerhofer

Pubblicato

il

Sono state diramate le convocazioni per i Mondiali 2019 di sci alpino che si disputeranno ad Are (Svezia) dal 4 al 17 febbraio. L’Italia sarà protagonista nella nota località scandinava con 19 azzurri che andranno a caccia di grandi risultati: in palio 11 titoli, cioè quelli delle cinque discipline individuali (discesa libera, superG, gigante, slalom, combinata per entrambi i sessi) e quello della prova a squadre.

La nostra Nazionale punterà in particolar modo sulla velocità e sul gigante femminile. Dominik Paris è la nostra punta di diamante, dopo le vittorie a Bormio e a Kitzbuehel il gigante altoatesino andrà a caccia del colpaccio nella rassegna iridata al pari di Sofia Goggia, Campionessa Olimpica di discesa che è tornata alla grande dopo l’infortunio con due secondi posti a Garmisch. Christof Innerhofer può dire la sua tra discesa e superG, Nicol Delago può essere la mina vagante mentre in gigante ci affideremo naturalmente a Federica Brignone (sperando che abbia smaltito la caduta dell’ultimo weekend) e a Marta Bassino che può essere un’autentica outsider. Di seguito tutti i convocati dell’Italia per i Mondiali 2019 di sci alpino, ancora da comunicare la partecipazione alle singole gare.

 

CLICCA QUI PER L’ANALISI DELLE CONVOCAZIONI

 

CONVOCATI ITALIA MONDIALI SCI ALPINO 2019:

MASCHILE:

Luca De Aliprandini

Stefano Gross

Christof Innerhofer

Matteo Marsaglia

Simon Maurberger

Manfred Moelgg

Dominik Paris

Giuliano Razzoli

Riccardo Tonetti

Alex Vinatzer

FEMMINILE:

Marta Bassino

Federica Brignone

Chiara Costazza

Irene Curtoni

Nicole Delago

Lara Della Mea

Sofia Goggia

Nadia Fanchini

Francesca Marsaglia

 

[embedit snippet=”adsense-articolo”]

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: cristiano barni shutterstock

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version