Sci Alpino
Sci alpino, Pagelle gigante Adelboden 2019: Hirscher alieno, Kristoffersen si inchina, azzurri in difficoltà
Marcel Hirscher ha vinto il gigante di Adelboden, prova valida per la Coppa del Mondo 2019 di sci alpino. L’austriaco si è imposto davanti a Kristoffersen e Fanara, italiani in difficoltà. Di seguito le pagelle degli atleti che si sonno messi maggiormente in luce e degli azzurri.
MARCEL HIRSCHER: 10. L’austriaco si conferma un vero e proprio Cannibale, il fenomeno è il padrone incontrastato di questa grande classica del Circo Bianco e conquista il quarto successo in questa località. Seconda manche davvero strepitosa, rimonta lo svantaggio su Kristoffersen e si regala una magnifica apoteosi di fronte al proprio pubblico, 66^ vittoria nel massimo circuito a dimostrazione di uno strapotere infinito.
HENRIK KRISTOFFERSEN: 9. Il norvegese si deve inchinare ancora una volta allo strapotere del suo eterno rivale, lo scandinavo si impone nella prima manche e culla il sogno di un successo di lusso ma poi deve fare i conti col grande favorito della vigilia che mette tutti in ginocchio. Kristoffersen si ferma a 71 centesimi e rinvia l’appuntamento con il trionfo.
THOMAS FANARA: 8. Il francese sta disputando un’ottima stagione, sembra avere ritrovato lo smalto dei giorni migliori e il terzo posto alle spalle dei due grandi colossi (ma davanti al connazionale Pinturault) lo dimostra ancora una volta.
LUCA DE ALIPRANDINI: 6. Bella rimonta nella seconda manche, recupera sette posizioni e conclude in 13^ piazza a 3.60 da Hirscher. L’azzurro non ha incantato ma strappa una tirata sufficienza per la reazione avuta, risulta il migliore degli italiani al traguardo.
SIMON MAURBERGER: 6,5. Buona prestazione dell’azzurro che si è qualificato alla seconda manche col pettorale 38 e poi conquista una preziosa 15^ posizione recuperando sette piazze nella seconda parte di gara. Ottimi segnali in vista del futuro.
MANFRED MOELGG e RICCARDO TONETTI: 5. Prova molto deludente, i due si fermano al 24esimo e al 25esimo posto a quasi cinque secondi di distacco da Hirscher, perdendo diverse piazze nella seconda manche. I nostri portacolori non si esaltano ad Adelboden, urge un pronto riscatto.
[embedit snippet=”adsense-articolo”]
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter
Foto: Pier Colombo