Seguici su

Sci Alpino

Sci alpino, Prima manche slalom Zagabria 2019: Austria dominante, Schwarz precede Hirscher e Feller. 13° Moelgg, bene Razzoli

Pubblicato

il

Dopo la vittoria nel City Event di Oslo, Marco Schwarz prosegue nel suo Magic moment e domina anche la prima manche dello slalom di Zagabria, Croazia, valevole per la Coppa del Mondo di sci alpino 2019.

L’austriaco completa una prova veramente superlativa, senza la minima sbavatura e con una velocità nei movimenti che ha lasciato tutti a bocca aperta. Il classe 1995 ha chiuso la prima discesa sul non impossibile tracciato croato con il tempo di 51.80, rifilando ben 37 centesimi al suo illustre connazionale Marcel Hirscher, che sembrava saldamente al comando. Completa il podio parziale il terzo austriaco Manuel Feller che, dopo una gara all’attacco, si ferma a 42 centesimi e va a completare un trittico bianco-rosso davvero notevole.

Quarto il norvegese Henrik Kristoffersen a 70 centesimi, davanti ai due francesi Alexis Pinturault, quinto a 77 centesimi, e Clement Noel, sesto a 78. Al settimo e ottavo posto troviamo gli elvetici Roman Zenhaeusern e Daniel Yule rispettivamente a 81 e 88 centesimi, mentre al nono si è classificato il francese Julien Lizeroux a 1.17, davanti all’austriaco Christian Hirschbuehl che chiude la top ten a 1.18.

Per quanto riguarda gli italiani, il migliore dei nostri è Manfred Moelgg 13esimo a 1.52, autore di una prima manche tutt’altro che impeccabile, senza particolari errori, ma non dando mai la sensazione di essere a suo agio. 20esimo Giuliano Razzoli a 1.75 dopo un avvio nel quale ha lasciato troppi centesimi sulla neve. Ottimo Riccardo Tonetti, 17° a 1″71 dopo essere partito con il pettorale n.56. A rischio qualifica Stefano Gross che perde tutto nel finale e si ritrova a 2.19 da Schwarz, mentre non conclude la sua prova Alex Vinatzer, che esce di scena dopo pochi secondi. Fuori dai 30 anche Fabian Bacher.

CLICCA QUI PER TUTTE LE NEWS DI SCI ALPINO

[embedit snippet=”adsense-articolo”]

alessandro.passanti@oasport.it

Twitter: @AlePasso

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Valerio Origo

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità