Seguici su

Sci Alpino

Sci alpino, Ramon Zenhaeusern sorprende tutti nella prima manche dello slalom di Kitzbuehel. Lontani Hirscher e Kristoffersen, Noel vicinissimo

Pubblicato

il

Lo svizzero Ramon Zenhaeusern è al comando dopo la prima manche dello slalom di Kitzbuehel. Una splendida prova dell’elvetico, partito con il pettorale numero 13, che ha gestito al meglio le insidie di una tracciatura anomala soprattutto nella parte finale con una doppia messa in una posizione davvero complicata e con gli slalomisti obbligati a girare veramente troppo.

Zenhaeusern precede la coppia francese formata da Clement Noel ed Alexis Pinturault, che sono staccati rispettivamente di 12 e 17 centesimi dallo svizzero. C’era grande attesa per i padroni di casa, ma il primo degli austriaci è quarto ed a sorpresa è Christian Hirschbuehl, distanziato 37 centesimi dalla vetta della classifica. Pazzesco il bulgaro Albert Popov, sceso col pettorale 71 e quinto al traguardo a 60 centesimi. Alle sue spalle Marco Schwarz, che, invece, paga 61 centesimi da Zenhaeusern.

Settima posizione per lo svedese Andre Myhrer (+0.62), che precede Michael Matt, ottavo e staccato di 71 centesimi dalla vetta. Marcel Hirscher è solamente nono a 88 centesimi dalla testa della classifca. L’austriaco non è mai riuscito ad imporre il suo solito ritmo, faticando moltissimo soprattutto nella parte finale e sarà costretto a rimontare come ha fatto a Wengen.

Anche Henrik Kristoffersen è andato in grande difficoltà su questo tracciato, con il norvegese che ha chiuso solamente all’undicesimo posto a 92 centesimi Zenhaeusern, preceduto anche dal giovane svizzero Sandro Simonet.

Il migliore degli azzurri è Giuliano Razzoli, sedicesimo a 1.66 dalla testa della classifica. Qualificato anche Simon Maurberger, 20° e staccato di 1.83 da Zenhaeusern. Sono usciti, invece, Manfred Moelgg, Stefano Gross e anche Alex Vinatzer. Ce la fa invece Riccardo Tonetti, 28° a 2″50. Fuori dai 30 Hans Vaccari.

 

[embedit snippet=”adsense-articolo”]

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: LaPresse