Sci Alpino
Sci alpino, Sofia Goggia si allena tra i pali. Rulfi: “Difficile un rientro prima dei Mondiali”
Sofia Goggia vuole rientrare a tutti i costi in vista dei Mondiali di Are in programma dal 4 al 17 febbraio. Manca meno di un mese alla rassegna iridata che si disputerà nella nota località svedese e la Campionessa Olimpica di discesa libera deve recuperare dall’infortunio occorsole lo scorso ottobre durante un allenamento (frattura del malleolo). Ieri la bergamasca è tornata in pista a Monte San Pietro (provincia di Bolzano) dopo aver approcciato la neve a Pila e a Bobbio a cavallo del vecchio e del nuovo anno.
Si starebbe meditando a un rientro direttamente ai Mondiali come ha dichiarato l’allenatore Gianluca Rulfi al Corriere dello Sport: “Approfittando del piccolo ski-lift di famiglia messoci a disposizione dalla famiglia di Karoline Pichler, con Sofia abbiamo cominciato con un allenamento introduttivo. Ha fatto un po’ di curve tra quelli che noi chiamiamo pali nani o ciuffetti, per avere un riferimento che non le desse fastidio, soprattutto ora che si sta riabituando a mettere gli scarponi. Per il momento è impossibile parlare di date, ma posso già dire che difficilmente la vedremo in gara nella Coppa del Mondo prima della rassegna iridata“.
Dunque inverosimile vederla a Cortina d’Ampezzo, l’esordio stagionale potrebbe avvenire direttamente ad Are ma comunque con un programma ridimensionato: “Escludiamo a priori il gigante, il sogno è il superG oltre ovviamente alla discesa ma è presto per fare ulteriori valutazioni“.
[embedit snippet=”adsense-articolo”]
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter
Foto: Pier Colombo