Seguici su

Sci di fondo

Sci di fondo, Campionati Italiani 2019: Federico Pellegrino e compagni gareggeranno a Cogne per testare la loro condizione

Pubblicato

il

Lo sci di fondo italiano è protagonista nel prossimo weekend. Sulle nevi di Cogne andranno in scena gli Assoluti e questa rassegna rappresenterà un test per gli azzurri anche in vista della tappa di Coppa del Mondo prevista dal 16 al 17 febbraio.

Si comincerà venerdì 1° febbraio con le qualifiche delle sprint a tecnica libera che poi porteranno ai nomi dei vincitori nella medesima giornata. In scena i migliori interpreti italiani della disciplina. Vi sarà infatti Federico Pellegrino, desideroso di verificare la propria condizione e il percorso per presentarsi pronto all’appuntamento di Coppa. Sabato 2 febbraio sarà la volta delle gare a tecnica classica, una 15 km per gli uomini e una 10 km per le donne. Una sfida contro il tempo nella quale assisteremo al confronto tra “Chicco” e il più quotato Francesco De Fabiani, che in questo format sa esprimersi al meglio. Sul versante femminile vi sono delle aspettative su Caterina Ganz, in evidenza nella gara disputata ad Otepaa (Estonia), e su Lucia Scardoni, favorita della vigilia.

Opportuno ricordare che vi sarà la Coppa Italia Sportful sempre a Cogne mentre la Coppa Italia Rode riservata ai giovani si terrà in Val Di Fiemme.

 

[embedit snippet=”adsense-articolo”]

 

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Valerio Origo

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità