Seguici su

Sci di fondo

Sci di fondo, Coppa del Mondo Otepää 2019: nella sprint femminile si impone la norvegese Maiken Caspersen Falla

Pubblicato

il

La sprint femminile in tecnica classica di Otepää, in Estonia, valida per la Coppa del Mondo di sci di fondo, va alla norvegese Maiken Caspersen Falla, che completa il tracciato in 3’05″16, domina la finale e stacca di 1″40 la russa Natalia Nepryaeva, seconda. Molto più indietro la svedese Maja Dahlqvist, attardata addirittura di 5″78. Giù dal podio l’altra svedese Jonna Sundling, quarta e staccata di 8″12, mentre è quinta la slovena Katja Visnar, attardata di 23″22. Non parte in finale la svedese Stina Nilsson.

Nelle semifinali l’unico nome di rilievo a saltare era stato quello della svedese Ida Ingemarsdotter, terza in qualifica, che non era andata oltre la quinta piazza nella prima semifinale, di gran lunga la più rapida delle due, e che aveva promosso quattro atlete. Delle prime sei del mattino era rimasta fuori dalla finale soltanto lei, rimpiazzata dalla settima, la slovena Katja Visnar.

Nei quarti di finale erano passate tutte le concorrenti più attese, dato che tra le prime dodici della qualifica erano rimaste fuori soltanto la numero 8, la svedese Hanna Falk, la numero 10, la russa Tatiana Aleshina, e la numero 12, la slovena Anamarija Lampic. Erano andate fuori in qualifica le tre azzurre impegnate, Greta Laurent, Lucia Scardoni e Caterina Ganz.

 

[embedit snippet=”adsense-articolo”]

 

roberto.santangelo@oasport.it

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Pier Colombo

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità