Seguici su

Sci di fondo

Sci di fondo, Francesco De Fabiani: “Ho gestito al meglio le energie. Ora voglio ripetermi nella mass start in Val di Fiemme”

Pubblicato

il

Doveva essere la sua gara e Francesco De Fabiani non ha deluso le aspettative. Nella 15 km mass start a tecnica classica l’azzurro ha chiuso sul secondo gradino del podio alle spalle del norvegese Emil Iversen e davanti al russo Sergey Ustiugov. Al termine della propria gara, l’azzurro classe 1993 non ha nascosto la propria soddisfazione (fonte Fisi). “Oberstdorf è una delle mie piste preferite e come al solito qui le gare sono molto spesso condizionate dal meteo, ma la salita finale, la discesa verso l’arrivo sono molto adatte alle mie caratteristiche e questo ha fatto la differenza insieme ai miei sci che erano perfetti e performanti“.

Sulla propria impeccabile condotta di gara, De Fabiani ha affermato: “Diciamo che ho risparmiato il più possibile. Il secondo giro è stato il più duro, non mi sentivo nemmeno così bene, poi nei giri successivi le cose sono migliorate. Era importante stare in scia nei tratti a spinta per evitare spechi di energia. Come 4 anni orsono, avrei avuto le forze per attaccare nella salita finale, ma so che avrei pagato. Ho ragionato e sono molto contento del risultato finale“. L’azzurro si è infine dichiarato consapevole della propria ottima forma e non ha nascosto le ambizioni di classifica generale: “Cercherò di mantenere la condizione, guardando soprattutto alla prossima 15 km in classico in programma sabato in Val di Fiemme, per poi cercare di chiudere nella Top 10 il Tour de Ski“.

[embedit snippet=”adsense-articolo”]

roberto.pozzi@oasport.it

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Lapresse

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità