Sci di fondo
Sci di fondo, i convocati dell’Italia per le sprint di Dresda. Federico Pellegrino punta alla vetta della classifica senza Klaebo
Nel weekend del 12-13 gennaio tornerà la Coppa del Mondo 2019 di sci di fondo con l’appuntamento di Dresda (Germania). Concluso il Tour de Ski, gli atleti sono pronti per rimettersi in gioco in terra teutonica: sabato (ore 13.20) andrà in scena una sprint a tecnica libera, domenica (ore 12.45) spazio invece a una team sprint sempre in pattinato.
Federico Pellegrino sarà ovviamente la punta di diamante dell’Italia: il Campione del Mondo andrà a caccia della vittoria dopo l’apoteosi dello scorso anno quando si impose davanti al fenomeno Johannes Klaebo, il norvegese in questa occasione sarà assente per riprendersi dalle fatiche del trionfale Tour de Ski e dunque l’azzurro punterà alla vetta della classifica (al momento tra lui e lo scandinavo ci sono 67 punti). Il valdostano farà poi coppia con Dietmar Noeckler nella team sprint. Di seguito gli italiani convocati per la tappa della Coppa del Mondo 2019 di sci di fondo a Dresda.
CONVOCATI DELL’ITALIA PER LE SPRINT DI DRESDA:
Federico Pellegrino
Michael Hellweger
Stefan Zelger
Enrico Nizzi
Dietmar Noeckler
Greta Laurent
Lucia Scardoni
[embedit snippet=”adsense-articolo”]
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter
Foto: Valerio Origo