Sci di fondo
Sci di fondo, Mondiali juniores Lahti 2019: MAGNIFICO ORO DI LUCA DEL FABBRO!!! L’azzurro vince in volata la 30 km tc mass start
Lo aveva affermato nell’intervista che ci aveva rilasciato ad inizio novembre ed ha mantenuto la promessa: Luca Del Fabbro ha appena vinto la 30 km tc mass start dei Mondiali di sci di fondo disputata a Lahti, in Finlandia: l’azzurro ha completato il percorso in 1:15’16″7, battendo in volata il norvegese Haavard Moseby (a 0″4) e l’elvetico Cyril Faehndrich (a 0″5). Giù dal podio, seppure con soli 0″7 di distacco dall’italiano, lo statunitense Gus Schumacher. Si è classificato 30° Jacques Lino Chanoine, staccato di 1’22″9, infine è giunto 47° Riccardo Bernardi, attardato di 7’11″0.
Ottima la condotta di gara dell’azzurro, sempre nelle posizioni di testa, che ha anche fatto, a tratti, l’andatura per scremare il gruppo, molto numeroso fino a metà gara. Ai 25 km erano in 22 ancora tutti insieme, poi nell’ultimo chilometro si sono avvantaggiati in quattro, che sono andati a giocarsi sulla linea del traguardo il successo, con il nostro Luca Del Fabbro bravissimo a spuntarla sugli avversari con una volata magistrale.
[embedit snippet=”adsense-articolo”]
roberto.santangelo@oasport.it
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter
Foto fornita da Luca Del Fabbro