Seguici su

Sci di fondo

Sci di fondo, Mondiali juniores Lahti 2019: nelle sprint tc Nicole Monsorno e Stefano Dellagiacoma fuori in semifinale

Pubblicato

il

Non iniziano benissimo i Mondiali juniores di sci di fondo scattati oggi a Lahti, in Finlandia: nelle sprint in tecnica classica in programma oggi fuori in semifinale i migliori azzurri, ovvero Stefano Dellagiacoma, nono tra gli uomini, e Nicole Monsorno, undicesima tra le donne.

Nella gara maschile trionfo del russo Alexander Terentev, che chiude in 3’26″33 e vince per dispersione, con due norvegesi sul podio, Ansgar Evensen, secondo in 3’29″21, e Haakon Skaanes, terzo in 3’29″22, beffato dal connazionale per un solo centesimo. Fuori in semifinale e nono posto per Stefano Dellagiacoma, mentre Davide Graz si ferma ai quarti di finale ed è 14°. Fuori in qualifica invece Riccardo Bernardi, 38°, e Giovanni Ticco, 40°.

Nella competizione femminile successo della norvegese Kristine Stavaas Skistad, prima in 3’23″12, davanti alla polacca Monika Skinder, seconda in 3’23″75, ed alla finlandese Anita Korva, terza in 3’23″83. Out in semifinale Nicole Monsorno, alla fine 11ma, mentre si ferma ai quarti Rebecca Bergagnin, 30ma. Fuori in qualificazione Valentina Maj, 39ma, e Noemi Glarey, 46ma.

 

[embedit snippet=”adsense-articolo”]

 

roberto.santangelo@oasport.it

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Marco Scisetti Shutterstock

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità