Sci di fondo

Sci di fondo oggi (26 gennaio), 10 e 15 km Ulricehamn 2019: orario d’inizio e come vederle in tv. Il programma completo

Pubblicato

il

Torna anche in questo weekend l’appuntamento con la Coppa del Mondo di sci di fondo 2018-2019: per l’occasione ci si sposta a Ulricehamn, che si trova a circa quattro ore da Stoccolma e ad una da Göteborg. Si disputeranno oggi una 10 km femminile e una 15 km maschile, entrambe a tecnica libera e con partenza a intervalli.

Si comincerà con gli uomini: nel contingente italiano non sono presenti Federico Pellegrino, Francesco De Fabiani, Maicol Rastelli e Dietmar Noeckler, tutti dispensati dalla trasferta scandinava dopo le gare in Estonia. Saranno di scena, dunque, Mirco Bertolina con il 12, Stefano Gardener con il 20, Giandomenico Salvadori con il 34 e infine Claudio Muller con il 41. Tra le donne il contingente è ancora più ridotto, in quanto un mix di necessità di preparare i Mondiali di Seefeld, di problemi di salute e di Mondiali Under 23 (il caso di Anna Comarella) impedirà di presentare, domani, la staffetta. Oggi, dunque, sarà l’unico giorno in cui farsi valere per Caterina Ganz (con il 16) e per la venticinquenne valdaostana Francesca Baudin. Se al maschile si registra l’assenza di Johannes Klaebo (Norvegia), che offre ad Alexander Bolshunov (Russia) l’opportunità di rosicchiargli punti in classifica. al femminile potremo invece godere del duello in casa norvegese tra Ingvild Flugstad Oestberg e Therese Johaug. Si rinnova, inoltre, il duello russo-finlandese per il secondo posto in Coppa del Mondo tra Natalia Nepryaeva e Krista Parmakoski.

La 15 km maschile e la 10 km femminile a tecnica libera di Ulricehamn si svolgeranno quest’oggi: l’una partirà alle 12, l’altra alle 14:15. Sarà possibile seguire entrambe le gare in diretta streaming su Eurosport Player. OA Sport offrirà inoltre la DIRETTA LIVE scritta delle due prove, per non perdersi davvero nulla. 

SABATO 26 GENNAIO
Ore 12:00 15 km maschile a tecnica libera
Ore 14:15 10 km femminile a tecnica libera

[embedit snippet=”adsense-articolo”]

federico.rossini@oasport.it

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Pier Colombo

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version