Sci di fondo

Sci di fondo, Sprint Val Muestair. Federico Pellegrino: “Sono arrabbiato, potevo vincere. Il mio Tour de Ski finisce qui”

Pubblicato

il

Federico Pellegrino ha conquistato un bellissimo secondo posto nella sprint a tecnica libera della Val Muestair, terza tappa del Tour de Ski 2019 di sci di fondo.

Il valdostano è stato assoluto protagonista sulle nevi svizzere e ha incominciato il nuovo anno con un bel podio ma il Campione del Mondo non si ritiene assolutamente soddisfatto del risultato ottenuto come ha dichiarato ai microfoni della Fisi: “Sono arrabbiato perché volevo vincere e potevo farlo, però in cima all’ultima salita, dove ero posizionato perfettamente, mi sono toccato con Ustiugov che mi ha staccato la papera, così durante l’ultimo scollinamento il bastone si infilava nella neve e non era più possibile attaccare Klaebo. Senza questo intoppo avrei potuto dire la mia, perché sia nei quarti che in semifinale avevo dimostrato di stare bene. Adesso mi fermo qui, con i problemi alla schiena di settimana scorsa non voglio rischiare, anche perché mercoledì le previsioni parlano di neve a Oberstdorf, non sarebbero condizioni ideali per il mio stato attuale: preferisco pensare alla gara di Dresda di sabato 12 gennaio, dove mi attende un’altra sprint“.

 

[embedit snippet=”adsense-articolo”]

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Pier Colombo

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version