Freestyle

Sci freestyle, Coppa del Mondo moguls 2019: Cavet e Anthony trionfano a Lake Placid, Kingsbury sbaglia in finale ed è 5°

Pubblicato

il

Quest’oggi si è disputata a Lake Placid (USA) la quarta tappa di Coppa del Mondo 2018-2019 di moguls, specialità dello sci freestyle.

Nella gara maschile si è interrotto il dominio del canadese Mikael Kingsbury, vincitore delle prime tre gare stagionali (4 considerando le dual moguls) e leader incontrastato nella classifica generale di Coppa, che ha pagato a caro prezzo un errore commesso nella prima sezione delle gobbe in Big Final dovendosi accontentare della quinta piazza assoluta con 72.93 punti (dopo aver dominato la prima run di finale con 86.81). La vittoria è andata al francese Benjamin Cavet, qualificato per un soffio alla finalissima con il sesto punteggio e autore di una run perfetta da 84.83 che gli ha permesso di regolare lo svedese Walter Wallberg (81.47) e l’australiano Matt Graham (80.94).

Al femminile ha trionfato a sorpresa la 20enne australiana Jakara Anthony, che ha conquistato il primo successo in carriera nel circuito maggiore con un’eccellente performance da 78.76 punti in Big Final dopo aver firmato il quarto miglior punteggio in semifinale. Anthony diventa così la quarta vincitrice diversa nelle prime quattro gare della stagione, dopo le affermazioni della francese Perrine Laffont (oggi seconda con 74.94), della statunitense Jaelin Kauf (4^ con 71.25) e della kazaka Yulia Galisheva (non qualificata alla Big Final). La francese Laffont conserva la leadership della classifica generale con la piazza d’onore odierna, mentre completa il podio di Lake Placid l’americana Tess Johnson con 72.22 punti.

[embedit snippet=”adsense-articolo”]

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: action sports / Shutterstock.com

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version