Seguici su

Freestyle

Sci freestyle, Coppa del Mondo moguls 2019: Kingsbury e Laffont in trionfo a Tremblant

Pubblicato

il

A Tremblant (Canada) si è disputata la sesta tappa della Coppa del Mondo 2019 di moguls, disciplina dello sci freestyle. Si trattava dell’ultimo appuntamento prima dei Mondiali di Park City, la Coppa del Mondo tornerà poi a fine febbraio con le due gare di Tazawako (Giappone).

MASCHILE – Il solito incredibile show del fenomeno assoluto di questo sport, Mikael Kingsbury non si fa attendere di fronte al proprio pubblico e vince la quinta gara stagione con estrema disinvoltura. Il padrone di casa ottiene 86.73 punti risultando così imbattibile per il giapponese Ikuma Horishima (85.02) e il kazako Dmitriy Reikherd (83.42), Kingsbury ritocca ancora i suoi record vertiginosi e ora vanta 170 punti di vantaggio sul francese Benjamin Cavet (oggi quinto) in classifica generale: l’ottava Sfera di Cristallo consecutiva sembra ormai in cassaforte per il 26enne.

FEMMINILE – Spettacolare duello tra la francese Perrine Laffont e l’australiana Jakara Anthony, due micidiali classe 1998 che hanno regalato grandi emozioni. La Campionessa Olimpica è riuscita a spuntarla per appena 43 centesimi di punto, trionfando con 75.51 contro 75.08 dell’avversaria mentre a completare il podio è stata la canadese Justine Dufour-Lapointe (73.67) che ha preceduto la sorella Chloe (72.23). Laffont ha vinto la seconda gara stagionale (a cui affianca tre secondi posti) e rafforza il primo posto in classifica generale con 95 punti di vantaggio sulla Anthony e 100 sulla statunitense Jaelin Kauf che oggi si è dovuta accontentare del quinto posto.

 

[embedit snippet=”adsense-articolo”]

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: action sports / Shutterstock.com

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità