Short Track

Short track, Europei 2019: i convocati dell’Italia per la rassegna continentale a Dordrecht. Martina Valcepina riferimento azzurro

Pubblicato

il

Scattano domani gli Europei 2019 di short track a Dordrecht e l’Italia cerca in Olanda il primo podio stagionale. Finora la squadra azzurra non è ancora riuscita a centrare questo traguardo nelle prime tre tappe di Coppa del Mondo, ma lo ha solo sfiorato con Martina Valcepina e con le due staffette. Proprio i due quartetti sia femminile sia maschile rappresentano due carte molto importanti da medaglia per l’Italia nell’ormai imminente rassegna continentale. Tra le donne mancherà ovviamente Arianna Fontana, che non si sa ancora se rientrerà in questa stagione e, dunque, la leader resta Martina Valcepina, che dovrà guidare le compagne ad una prestazione da podio.

Saranno dunque dieci gli azzurri che gareggeranno in questa competizione con il riferimento di Valcepina (argento l’anno passato nell’overall ed oro nei 500 e nei 1500 metri), come detto, e con la speranza anche che Tommaso Dotti, 8° nel 2018, possa ben figurare nell’overall.

L’ELENCO DEI CONVOCATI

Mattia Antonioli (Esercito), Nicole Botter Gomez (C.P. Pinè), Andrea Cassinelli (Velocisti Ghiaccio Torino), Yuri Confortola (C.S. Carabinieri), Tommaso Dotti (Fiamme Oro Moena), Davide Viscardi (Esercito), Cecilia Maffei (Fiamme Azzurre), Arianna Sighel(Sporting Club Pergine), Elena Viviani (Fiamme Gialle) e Martina Valcepina (Fiamme Gialle).

 

[embedit snippet=”adsense-articolo”]

 

giandomenico.tiseo@oasport.it

Twitter: @Giandomatrix

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Renzo Brico

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version