Seguici su

Short Track

Short track, Europei 2019: l’Italia si conferma anche al pomeriggio. Ottime le staffette

Pubblicato

il

La prima giornata degli Europei 2019 di short track si conclude in maniera perfetta per l’Italia. Dopo l’ottima mattinata, la squadra azzurra si esalta anche al pomeriggio, centrando una tripletta di qualificati sia nei 1000m femminili che in quelli maschili. Inoltre le due staffette si sono ben comportate, staccando il pass per le semifinali.

Nei 1000 metri è continuato l’ottimo europeo delle azzurre. Arianna Sighel e Cecilia Maffei sono entrambe seconde nelle loro batterie, mentre Martina Valcepina ha chiuso al terzo posto, qualificandosi tra le migliori terze classificate. Davvero molto brave le italiane, che non hanno sbagliato davvero nulla in queste batterie della prima giornata.

Discorso simile anche per gli uomini. Yuri Confortola è stato eccezionale, imponendosi nella propria batteria sul russo Pavel Sitnikov. Molto bravi anche Tommaso Dotti e Mattia Antonioli, che chiudono in seconda posizione e staccano il pass per le semifinali.

Ottime notizie arrivano anche dalle staffette. Al femminile l’Italia (Valcepina, Botter Gomez, Maffei e Viviani) domina la sua batteria e si qualifica per la semifinale. Le azzurre chiudono al primo posto davanti ad Ungheria, Ucraina e Bielorussia.
Anche al maschile gli azzurri (Dotti, Cassinelli, Confortola e Antonioli) si sono qualificati per la semifinale. L’Italia ha centrato al secondo posto dietro alla Russia e davanti a Turchia e Bielorussia.

 

[embedit snippet=”adsense-articolo”]

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Renzo Brico

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità