Seguici su

Short Track

Short track, Mondiali junior 2019: bronzo per la staffetta femminile. L’Italia chiude con tre medaglie

Pubblicato

il

E’ andata in archivio sul ghiaccio di Montreal (Canada) la terza ed ultima giornata di gare dei Mondiali 2019 junior di short track. La Nazionale italiana guidata da Nicola Rodigari ha chiuso la spedizione iridata con un altro bronzo (il terzo), questa volta conquistato dalla staffetta femminile.

A salire sul podio ci ha pensato il quartetto formato da Chiara Betti, Elisa Confortola, Gloria Confortola, Gloria Ioriatti. Le azzurre hanno chiuso al terzo posto dietro alla Corea del Sud (oro con il nuovo record del mondo) e alla Russia (argento), mentre al quarto posto ha chiuso il Kazakhstan.

Nella staffetta maschile il successo è andato alla Cina, che si è imposta davanti all’Olanda e alla Russia, mentre l’Italia era stata eliminata nei quarti di finale.

Dopo i due bronzi nei 500m e 1500m, Pietro Sighel non riesce a ripetersi nei 1000m, dove viene eliminato subito in batteria. Più avanti è andato Luca Spechenahuser, uscito nei quarti di finale. In finale doppietta coreana con il successo di Jung Ho Kyoung davanti al connazionale Kim Tae Sung e al giapponese Kazuki Yoshinaga.

Nei 1000m femminili le azzurre Chiara Betti ed Elisa Confortola sono state eliminate nei quarti di finale. Medaglia d’oro alla cinese Li Jinyu, che ha preceduto la sudcoreana Park Yoo Jung e alla canadese Claudia Heeney.

 

[embedit snippet=”adsense-articolo”]

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Comunicato Fisg

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità