Seguici su

Skeleton

Skeleton, i convocati dell’Italia per i Mondiali di Whistler. In gara Joseph Luke Cecchini e Valentina Margaglio

Pubblicato

il

Sono state ufficializzate le convocazioni per i Mondiali di skeleton, che quest’anno si terranno a Whistler, in Canada, dal 2 al 9 marzo: a rappresentare l’Italia saranno Joseph Luke Cecchini (Sci Club Selvino) e Valentina Margaglio (Fiamme Azzurre). Le gare alle quali prenderanno parte si svolgeranno giovedì 7 e venerdì 8 nella serata italiana, con manche alle ore 18.00 ed alle 21.30.

Joseph Luke Cecchini è ormai un veterano delle rassegne iridate: a 36 anni è al suo quarto Mondiale. L’italo-canadese ha come miglior prestazione iridata il 25° posto ottenuto a Königssee 2017, ma in questa stagione non ha ancora gareggiato in Coppa del Mondo, dedicandosi all’Intercontinental Cup, dove ha centrato il nono posto ad Igls a metà novembre.

Valentina Margaglio invece sarà al secondo Mondiale, dopo l’esordio a Königssee 2017, ma la classe 1993 punterà certamente a migliorare il 28° posto ottenuto due anni or sono. Sempre ad Igls, ma in Coppa del Mondo, la sua miglior performance stagionale, quando ha centrato la top ten.

 

[embedit snippet=”adsense-articolo”]

 

roberto.santangelo@oasport.it

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Leonard Zhukovsky / Shutterstock.com

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità