Slitte

Slittino, Coppa del Mondo Altenberg 2019: si torna in gara dopo i Mondiali, tedeschi ovviamente favoriti

Pubblicato

il

Si è disputato settimana scorsa l’appuntamento più importante dell’anno per quanto riguarda lo slittino su pista artificiale: i Mondiali in quel di Winterberg. Assegnati i titoli iridati ora si torna a parlare, sempre nel week-end, di Coppa del Mondo: sabato e domenica infatti va in scena il massimo circuito internazionale, sempre in terra tedesca, ma sulla pista di Altenberg.

C’è attesa per i tedeschi che si sono resi grandi protagonisti in casa, con un’incetta incredibile di medaglie (è mancata solo la ciliegina sulla torta con il deludente team-relay andato alla Russia). Terzultimo appuntamento della stagione: momento importante per quanto riguarda l’assegnazione delle sfere di cristallo. Al maschile è tutto apertissimo: Johannes Ludwig guida, ma dovrà stare attento alla rimonta del compagno di team Felix Loch, d’oro a Winterberg nel singolo. Attenzione anche alla sorpresa austriaca Muller, trionfatore nella sprint iridata. Al femminile sarà duello tutto tedesco, quello visto e rivisto settimana scorsa e praticamente in tutta la stagione: Natalie Geisenberger dovrà stare attenta a Julia Taubitz. Anche nel doppio sarà voce grossa per la Germania con Wendl/Arlt ed Eggert/Benecken.

L’Italia si affida soprattutto a Rieder/Rastner, su un catino favorevole alle caratteristiche del doppio altoatesino, che si è ben disimpegnato ai Mondiali. Nel doppio presenti anche i giovani Nagler/Malleier, argento under 23 iridato in carica. Nel singolo maschile difficile vedere tra i protagonisti i cugini Dominik e Kevin Fischnaller. Tra le donne può confermarsi nella top-10 Andrea Voetter.

[embedit snippet=”adsense-articolo”]

gianluca.bruno@oasport.it

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: action sports / Shutterstock.com

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version